topittittiiii2
Conglomerati Bituminosi
La SICS è proprietaria di un impianto automatizzato per la produzione di conglomerati bituminosi.
A tale impianto è asservito un laboratorio interno per lo studio e la progettazione di conglomerati bituminosi anche di tipo non usuale in risposta a particolari esigenze dei committenti.,il laboratorio svolge inoltre controlli accurati e capillari della qualità della produzione e dei processi produttivi.
Per la posa in opera vengono utilizzate moderne macchine vibrofinitrici dotate di autolivellamento longitudinale e trasversale, rulli compressori tipo tandem per ottenere delle superfici con elevato grado di finitura.
L'impianto è completamente automatizzato ed in grado di svolgere il suo ciclo produttivo con l'impiego di un solo operatore.
Il potenziale produttivo è pari a 200 tonnellate per ora.


Impianto automatico per l'emulsione bituminosa.
L'impresa dispone di un impianto automatizzato per la produzione di emulsione bituminosa.
Esso utilizza nel suo processo produttivo due elementi base: Acqua a bitume.
A seguito di opportuno processo e con l'impiego di speciali agenti emulsionanti, vengono prodotte emulsioni bituminose di diverse caratteristiche tecniche a secondo dell'uso cui esse sono destinate.
Allo studio e al controllo di qualità del prodotto provvede il laboratorio interno.
Tale prodotto è destinato, ad esempio, alle costruzioni di pavimentazioni in conglomerato bituminoso, in quanto assolve il compito di legante tra due strati sovrapposti, alla formazione di strati di impermeabilizzazioni con l'uso di speciali mastici e di guaine bituminose.
La messa in opera avviene a seguito dello spargimento grazie ad una speciale attrezzatura semovente dell'impresa.

 
Informatica Aretusa